Cagliari, ecco gli atti del Convegno Nazionale di Archeologia Cristiana

2016 Presentazione Atti CNAC locandina rivistaCAGLIARI – Saranno presentati venerdì 29 aprile 2016 a Cagliari  gli atti dell’XI convegno nazionale di archeologia cristiana, curati da Rossana Martorelli, Antonio Piras e Pier Giorgio Spanu, e usciti di recente per la PFTS University Press.
Interverranno Silvia Lusuardi Siena (Università Cattolica di Milano), Massimiliano Spano (Pontificia Facoltà della Sardegna). Coordinamento di Francesco Atzeni (direttore del Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università di Cagliari). Saranno presenti i curatori dei volumi.
Il Congresso, dedicato ad “Isole e terraferma nel primo cristianesimo. Identità locale ed interscambi culturali, religiosi e produttivi”, ha avuto luogo a Cagliari nel settembre 2014 (organizzato dal Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio, in partnership con l’Università di Sassari e la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna).
Per la prima volta in Sardegna, il Congresso Nazionale era stato un importante momento di incontro e confronto fra studiosi di fama nazionale ed internazionale sui principali temi dell’Archeologia cristiana, ma aveva visto anche una massiccia partecipazione di giovani studiosi, laureati dell’Ateneo cagliaritano e di altri, che hanno presentato i risultati delle loro ricerche.
La presentazione si terrà nell’aula magna della Facoltà Teologica della Sardegna, in via Sanjust 13, alle 17.30.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...